Si tratta di tecnologia 3D che richiede l’uso di occhialini appositi, anche se a differenza della maggior parte degli altri produttori Vizio propone il suo televisore con occhiali “passivi”. Solitamente questa scelta viene scartata perchè considerati non sufficientemente qualitativamente avanzati rispetto agli altri con tecnologia “shutter”, ma non sembra questo il caso. Al contrario dispongono di vantaggi come poter utilizzare occhiali che non necessitano di batterie per funzionare e stancano meno gli occhi, oltre ad essere più economici da produrre. Dovrebbero essere 4 le paia di occhiali fornite in dotazione con questo nuovo modello di TV.
Tra le sue caratteristiche tecniche principali troviamo un contrasto di 1.000.000:1, retroilluminazione a LED e risoluzione a 1080p (Full HD) con un refresh rate da 120Hz. Dispone anche di un comodissimo modulo WiFi per il collegamento alla rete senza fili, per poter usufruire di tutta una serie di applicazioni aggiornabili in tempo reale attraverso internet. Non mancano poi le porte HDMI, ben 5.
La sua commercializzazione dovrebbe iniziare alla fine di dicembre, almeno negli Stati Uniti, a 3.500$ (circa 2.650€), un prezzo su cui Vizio punta fortemente, rivelandosi a tutti gli effetti davvero concorrenziale visti quelli degli altri produttori per la stessa classe di televisori.