Vodafone Italia e Huawei per aumentare il servizio di banda larga


Elettronica, Mobile / lunedì, Ottobre 11th, 2010

Vodafone e Huawei hanno stretto un accordo che mira ad estendere il servizio di banda larga nel nostro paese. Tale iniziativa porta infatti il nome di “1000 comuni”.

In 5 anni l’obiettivo è quello di portare in tutti i comuni italiani il servizio ADSL, tramite tecnologia radio. Un altro importante segnale per l’abbattimento del digital divide.

Questa collaborazione porterà anche alla creazione di un Innovation Centre, che servirà per la ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni per lo sviluppo delle tecnologie di rete.

Un accordo importante, che ha visto presiedere all’incontro personaggi di spicco tra cui l’AD di Vodafone Italia, i rappresentanti di Huawei e addirittura il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Un momento importantissimo quindi per le telecomunicazioni nel nostro paese. Vodafone ne trarrà beneficio anche sulle sue reti mobile, che potranno essere potenziate portando addirittura altri posti di lavoro all’interno dell’azienda dal simbolo rosso.

Huawei dal canto suo da tempo spinge per ottenere collaborazioni importanti nel nostro paese. Aveva già stretto un accordo con Wind e questa è l’ennesima occasione per investire nel mercato italiano delle telecomunicazioni.

Fonte

Bing Highlights
Version 1.0.0 (12)
Copyright © 2010 Microsoft Corporation. All rights reserved.

Support

Source: Attribution goes here